samedi 14 juin 2008

nightmares from the past (?)


****BACK from Norwey, in Oslo too I found my poor little witches and their AWFUL magazine >:))) so: this image comes from far-away 1999, beautifully colored by Barbara Canepa (the brain behind this project with me and dear friend Elisabetta Gnone)
*******pure in Norvegia mi sono imbattuto nelle povere Witch e il loro ormai disastroso magazine >:) il che mi ha dato voglia di pubblicare questa bella immagine risalente al lontanissimo 1999, quando gli unici a crederci eravamo io, Barbara Canepa e Elisabetta Gnone!
*****même en Norvege j'ai rencontré mes peuvres petites witch et leur affreux mag >_<
donc voilà, on les rappelle comme elles éteint en 1999, sorties tout droit des cerveux et des petites coeurs de moi, Barbara Canepa et Elisabetta Gnone

***las brujas me persiguen, hasta en Noruega le encontré XD entonce, para recuerdarlas cuando aùn tenìan sentido, aqui una imagen de 1999, directamente desde los cerebritos y los corazoncitos mios, de barbara Canepa y Elisabetta Gnone

41 commentaires:

Emmy Hernàndez a dit…

Yo tengo esa portada!!! El comic de edicion aqui en México..si no me equivoco, lo adquiri en el 2003...no sabia que ya tenia mucho tiempo antes! Wooow!

Barbara Canepa a dit…

0______________________________0

ma....ma...
che boccone dallo stomaco che tiri fuori...
ANSIA !! ANSIA!!
A dicembre ancora davanti ai giudici dopo 7 anni..Anf,ancora ansia...

Vuoi ridere??? Senza che ci siamo detti nulla, io i Danimarca ho comprato due magazines di WITCH prima di partire!
Siamooo dei masochistiiii !!! ah!ah!ah!

Jose Darias a dit…

Preciosa portada , me encantan las Witch alessandro ,...aunque me quedo con Sky Doll

un saludo!

Amélie a dit…

c'est la première image des witch que j'ai vu, et qui m'a donné envie de m'y interressé ( j'étais encore toute petite). Dommage que ce ne soit pas vous ayez continuez.

Donald Soffritti a dit…

Già...confermo tutto :)
Ricordo anche le insonni corse contro il tempo, nel vostro appartamento, lavorando in tempo reale per consegnare il primo numero in tempo per poi vederlo pubblicato con calma un anno dopo!!!Ho ancora del sonno arretrato da recuperare da allora!:)

Diego a dit…

Ho letto in rete e su alcune riviste dei vostri "problemini" con la Disney. Purtroppo da noi i tempi della giustizia sono giurassici, ma alla fine, prima o poi ci si arriva (di solito in vecchiaia e dopo aver speso una caterva di soldi).
Vi meritate la vittoria ... in bocca al lupo.

The GriFter a dit…

jajaaj yo tengo toda la coleccion desde el numero uno gran trabajo!!!!aqui en mexico son un hit!

Aleta Vidal a dit…

ese dibujo es precioso, me encantan la witch! creo que hicieron un trabajo genial, saludos!

uwe a dit…

Hello Alessandro!
Your blog is my dicovery of the day!
We met once at the festival of Erlangen, Germany. I love so see your new work... very nice!!
Best
Uwe

oriol a dit…

Que blog más guapo!
Una pena que tengo las gafas de 3d en la ópticaXDD

Buenísimo!:)

foolys a dit…

bei tempi....

PAOLO PELLEGRINI a dit…

WITCH,ma come mai nessuno le ricollega
alle Winx,mi pare si scrive cosi'.
Delle Winx anno fatto di tutto:cinema, giochi,fumetti è per quello il tribunale
immmagino? o per la paternita' del progetto forse? comunque non c'è niente di piu odioso che vedere una scopiazzata del genere.E a mio parere fatta male,ciao.

david santos a dit…

EURO 2008

ITÁLIA Congratulations!!!!!!!!!!!!

Federico Bertolucci a dit…

Ma... "allora sei tu che hai inventato le Winx?"
E..."non le avevano fatte i giapponesi con il computer?"
...

He, he... certe cose ti segnano.

Ciao.

Barbara Canepa a dit…

Federico, so' che hai "du mal avec moi" (!) ma le WITCH siamo stati in tre a inventarle e non Alessandro da solo.E ancora qui confermi quanto purtroppo hai un problema con questo, con noi e il tuo periodo con Disney.Le Witch senza di me o Elisabetta non sarebbero neanche nate...Anche graficamente....Spero che è l'ultima volta che sento una cazzata cosi' da una persona che era li poi in quegli anni...E poi, smettila di ridurre cosi' il lavoro della Gnone. E' davvero una artista in gamba e lo ha ben dimostrato con Fairy Oak.
E smettila di essere geloso di me , o che ti scazza che noi siamo forse delle donne artiste.E' molto piccolo dalla tua parte e non ti fa certo onore, ne come creativo, ne comme uomo...

Federico Bertolucci a dit…

Mi spiace che il blog di Ale diventi un'arena per una discussione del genere... dire che la tua risposta al mio commento è fuori luogo mi sembra a dir poco evidente.

Innanzi tutto Barbara io non ho nessun "mal avec toi" ne tanto meno con le donne artiste... E non sono geloso di te, ne di nessun altro, ma figurati.

Non so perchè tiri fuori una cosa del genere, da dove ti salta???

Il mio commento, e mi sembrava fosse palese, era una presa in giro di tutto quel mondo di non addetti ai lavori che confondono due prodotti solo perché rivolti allo stesso target e che pensano che tutto ormai sia fatto con il computer.

(Oddio, mi sembra di spiegare la barzelletta del fantasma formaggino)

E dunque era inteso che Alessandro avrebbe capito il riferimento ad un imbarazzo sicuramente provato di fronte a tante domande del genere.

"Certe cose ti segnano" era riferito al fatto che Witch, nonostante le meraviglie fatte in seguito, continua ad essere il prodotto più diffuso nel mondo per il quale sarete ricordati...

Il "he, he" avrebbe dovuto sottolineare il tono scherzoso.

Chi lo sa, avrei dovuto mettere qualche faccina sorridente? boh! forse...

Ma spiegami perché dovrei avere dei problemi a dire che l'autore non è solo uno. Ho lasciato un commento sul blog di Ale ed a lui era diretto. Il giorno che lascerò un commento sul tuo sarà diretto a te... so benissimo chi sono gli autori di Witch e non ho nessun problema al riguardo.


Ma passiamo ai miei fantomatici problemi con il "periodo disney" e le mie ancor più fantomatiche "riduzioni" del lavoro di Betta.

Con Disney ho lavorato tranquillamente per una decina di anni e probabilmente continuerò a lavorarci con grande tranquillità.
Con Betta non ci ho lavorato per delle questioni contrattuali che non condividevo e che riguardano solo noi due, detto questo ho sempre rispettato e ammirato il suo lavoro, lei lo sa. Altre volte poi mi ha proposto cose diverse che non ho potuto accettare per ragioni di tempo.

Dunque, come vedi, non avendocela con "voi", ne con la Disney, ne con le donne artiste e non essendo assolutamente geloso di nessuno, sia come creativo che come uomo mi sento davvero a posto e felice.

Spero sia così anche per te.



Oddio, sono stato lunghissimo...

Ale scusami, cancella pure questi commenti deliranti.

Ilaria Catalani a dit…
Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.
Ilaria Catalani a dit…

E' vergognoso -____- il fumetto delle W.i.t.c.h. poteva essere un esperimento dalle grandi potenzialità,e in un certo senso è stato così...ma la differenza da come l'avete inventato voi a come è adesso è a dir poco spaventosa. Giuro è terribile. E' spesso disegnato male,ma soprattutto....è una TAMARRATA. Hanno trasformato le protagoniste in un gruppo di truzze oche pronte ad ascoltare le fan che si fanno le se*** mentali su i Tokio Hotel.
Io spero proprio che vinciate la causa. Ve lo meritate! buona fortuna!

LauraBraga a dit…

Ciauuu!!
O___o
pensa che io ho una copia di witch presa a Kazan!!!!!!!
Adesso lo so....mi sfotterai per l'eternita'!!!:P

Lilu a dit…

Alessaaandro!!!

Uooh...Cuánto tiempo!!!
Aún conservo la muñeca Witch!!

Para cuando un dibujo de Nana!?? ^__^

Te he añadido a mis contactos!!!

Saludos desde Barcelona!!!

:***

A. a dit…

Hola todos
cuantos comentarios poniendo las witch :) no se si ser contento XD pero es guay ver como los perconajes se han quedado en el corazon de mucha gente, aùn después todos estos años...
Donald, le tue chine restano tra le tante cose da rimpiangere di quel periodo :) io penso di aver messo da parte il pennello per sempre (a meno che non scopro una passione per pennelli in yak su carta di papiro XD)
Barbara e Federico, su, fate i bravi e voletevi bbene! Sennò chiamo a Betta che vi sgrida :)
sergio: "bei tempi"??? spero sia ironico :D

clochette1975 a dit…

hep !! salut alessandro et félicitation pour tes sky doll, j'adore....je n'arrive pas à t'envoyer un mail sur le site officiel, comment faire ? j'ai une demande spéciale à te formuler, dans le cadre de ma profession.....mon adresse mail est clochette75@wanadoo.fr, j'espère recevoir très vite l'adresse mail pour te contacter, merci !!!!! gaellejuli

Barbara Canepa a dit…

Per Federico - Scusa, ma non ti devi stupire che ti rispondo QUI : parliamo di un progetto che è di entrambi e quindi, si, mi sento MOLTO tirata in gioco,avendo pure commentato il post di Ale in seconda battuta.Hai gli occhi per leggere, vero? Potevi fare lo sforzo di usare un prurale,no? Manco quello.
Quel gentlemen, mon dieu...
Per il discorso delle spiegazioni, sembra che parli da solo...Ma che dici???
E scusa, ma a chi parli? Perchè mica sono idiota, sai? Non so' chi frequenti, ma ho quasi 40 anni e una certa cultura...Sembra che parli a un bambino di 9 anni! °__°
E il fatto che ti giustifichi pure Bon, insomma mi lascia interdetta e sempre più convinta che alla base c'era molta verità (e solo tu sai bene di che parlo)in quello che avevo scritto infatti.
Per quanto riguarda il mio blog,che so'che guardi spesso,non lo commenterai mai per la stessa ragione che ho citato...Non lo hai mai fatto e non lo farai mai..Ma a chi la racconti?
A parte questo, Federico, io odio solo i cafoni.E i falsi...
Figurarsi se ho tempo da perdere ancora..
E in più conoscendoti,no scusa,mi sono permessa di controbattere.
Direi di chiudere qui.
Non è ne casa tua, ne casa mia qui.Anche se per me Ale, sai bene chi è chi è stato nella mia vita.
E non è certo a te di dirmi se posso o no scrivere e risponderti QUI..

E scusami, Ale..Ma dovevo..

Federico Bertolucci a dit…

Scusa, ma ho da fare...

david santos a dit…

Ciao, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

A. a dit…

Hola Santos
qui tutto ok, peccato 'sti due che mi riempiono il blog >:) mò basta, eh? fate i bravi!

naturline a dit…

Je m'aime beaucoup sa publication, recevez une forte embrassade, merci beaucoup. :D

Kat - Katarzyna Pusciastowska a dit…

Eh bei tempi... :) quell'illustrazione è una delle mie preferite e il magazine era eccellente una volta

se ti va, sempre che tu non sia presisssssssssssssssssimo come immagino tu sia, ti va di fare un salutino nel mio blog? Siamo in parecchie ad ammirarti e se ci capiti la mia amica Patty muore di infarto :D
Baci
kat

luxfer0 a dit…

eh bei tempi davvero ._. quando era ancora un bel fumetto all'italiana nuovo e con una storia innovativa e divertente..eppoi il vostro tratto fresco e i colori mozzafiato di canepa..basta affiancarlo ad un albo di ora per leggere l'abisso...e di voi non c'è scritto nulla neanche tra i nomi alla fine dell'albo..che tristezza...
e dire che l'avevo comprato perchè l'avevate fatto voi!
ricordo anche i suoi numeri su pk,li conservo con gioia!
grazie di tutto
luxfero

Kat - Katarzyna Pusciastowska a dit…

proprio vero Luxfero - pure io l'avevo comprato per quello ^^ e anche Monster Allergy :P

BRESSEND a dit…
Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.
Alessandra Fusi a dit…

Pensare che i primi numeri delle Winx li ho comprati anch'io!!
Con la scusa di prenderli per mia sorella me li leggevo io (che ero già grandina)..Poi c'è stato un tracollo mostruoso e ho smesso di farlo..Non so cosa ci sia dietro nè conosco i vostri problemi..Ma il cambiamento (in peggio) è stato più che evidente!

Ale*

Giù a dit…

C'est je crois la première fois que j'ai lu un de tes projets ! Quel dommage que ce ce soit fini comme ça !

Joel Reed a dit…

I think I have that number of the series here... I don't know where... but I have it. lol
Well, here in Mexico the comic appear just a few years, and to be honest, I prefer when you worked on it, since you ARE great artists. Unfortunately things happens (CURSE YOU D*$*ey!!! >.< ) but you still go forward and doing such great works like Sky Doll. I wish someday skydoll gotten published in Mexico...
Bueno, nos vemos después.

Adiós.

cvxv a dit…

看房子,買房子,建商自售,自售,台北新成屋,台北豪宅,新成屋,豪宅,美髮儀器,美髮,儀器,髮型,EMBA,MBA,學位,EMBA,專業認證,認證課程,博士學位,DBA,PHD,在職進修,碩士學位,推廣教育,DBA,進修課程,碩士學位,網路廣告,關鍵字廣告,關鍵字,課程介紹,學分班,文憑,牛樟芝,段木,牛樟菇,日式料理, 台北居酒屋,日本料理,結婚,婚宴場地,推車飲茶,港式點心,尾牙春酒,台北住宿,國內訂房,台北HOTEL,台北婚宴,飯店優惠,台北結婚,場地,住宿,訂房,HOTEL,飯店,造型系列,學位,SEO,婚宴,捷運,學區,美髮,儀器,髮型,看房子,買房子,建商自售,自售,房子,捷運,學區,台北新成屋,台北豪宅,新成屋,豪宅,學位,碩士學位,進修,在職進修, 課程,教育,學位,證照,mba,文憑,學分班,台北住宿,國內訂房,台北HOTEL,台北婚宴,飯店優惠,住宿,訂房,HOTEL,飯店,婚宴,台北住宿,國內訂房,台北HOTEL,台北婚宴,飯店優惠,住宿,訂房,HOTEL,飯店,婚宴,台北住宿,國內訂房,台北HOTEL,台北婚宴,飯店優惠,住宿,訂房,HOTEL,飯店,婚宴,結婚,婚宴場地,推車飲茶,港式點心,尾牙春酒,台北結婚,場地,結婚,場地,推車飲茶,港式點心,尾牙春酒,台北結婚,婚宴場地,結婚,婚宴場地,推車飲茶,港式點心,尾牙春酒,台北結婚,場地,居酒屋,燒烤,美髮,儀器,髮型,美髮,儀器,髮型,美髮,儀器,髮型,美髮,儀器,髮型,小套房,小套房,進修,在職進修,留學,證照,MBA,EMBA,留學,MBA,EMBA,留學,進修,在職進修,牛樟芝,段木,牛樟菇,關鍵字排名,網路行銷,PMP,在職專班,研究所在職專班,碩士在職專班,PMP,證照,在職專班,研究所在職專班,碩士在職專班,SEO,廣告,關鍵字,關鍵字排名,網路行銷,網頁設計,網站設計,網站排名,搜尋引擎,網路廣告,SEO,廣告,關鍵字,關鍵字排名,網路行銷,網頁設計,網站設計,網站排名,搜尋引擎,網路廣告,SEO,廣告,關鍵字,關鍵字排名,網路行銷,網頁設計,網站設計,網站排名,搜尋引擎,網路廣告,SEO,廣告,關鍵字,關鍵字排名,網路行銷,網頁設計,網站設計,網站排名,搜尋引擎,網路廣告,EMBA,MBA,PMP,在職進修,專案管理,出國留學,EMBA,MBA,PMP,在職進修,專案管理,出國留學,EMBA,MBA,PMP,在職進修,專案管理,出國留學,婚宴,婚宴,婚宴,婚宴,漢高資訊,漢高資訊,比利時,比利時聯合商學院,宜蘭民宿,台東民宿,澎湖民宿,墾丁民宿,花蓮民宿,SEO,找工作,汽車旅館,阿里山,日月潭,阿里山民宿,東森購物,momo購物台,pc home購物,購物漢高資訊,漢高資訊,在職進修,漢高資訊,在職進修,住宿,住宿,整形,造型,室內設計,室內設計,漢高資訊,在職進修,漢高資訊,在職進修,住宿,美容,室內設計,在職進修,羅志祥,周杰倫,五月天,住宿,住宿,整形,整形,室內設計,室內設計,比利時聯合商學院,在職進修,比利時聯合商學院,在職進修,漢高資訊,找工作,找工作,找工作,找工作,找工作,蔡依林,林志玲

Licinia a dit…

A proposito di Witch ( che vedo essere tema di grandi discussioni.... ^_^ , e credo sia normale...)
Io il mio numero "1" (by tutti Voi) ORIGINALE, l'ho incorniciato a parete...
Quindi lasciatemi il diritto di lettrice/collega-fumettara di dire che al di là dei tribunali,discussioni, diritti e quant'altro, siete fantasmagorici.
Complimenti ad Alessandro, a Barbara e ad Elisabetta....artisti italiani Degni, con la D maiuscola.
Veramente e fermamente.
Biz.

LAYsli a dit…

cette bande dessinée est celle qui m'a donné le gout de la bande dessinée... l'envie de créer et non pas seulement recopier. j'étais simplement votre fan numéro 1. dommage je n'en connais pas la fin.

oakleyses a dit…

polo ralph lauren outlet, tiffany and co jewelry, coach outlet, longchamp outlet, oakley vault, ray ban outlet, nike outlet, kate spade outlet online, coach purses, christian louboutin, cheap oakley sunglasses, michael kors handbags, nike free, louis vuitton, prada outlet, michael kors outlet, louis vuitton outlet, nike air max, red bottom shoes, michael kors outlet online sale, longchamp outlet online, louis vuitton outlet online, tory burch outlet online, tiffany jewelry, true religion, chanel handbags, christian louboutin shoes, prada handbags, michael kors outlet store, louis vuitton handbags, michael kors outlet online, oakley sunglasses, kate spade outlet, christian louboutin outlet, jordan shoes, michael kors outlet online, nike air max, coach outlet, ray ban sunglasses, louis vuitton outlet, true religion outlet, burberry outlet online, burberry outlet online, polo ralph lauren, coach outlet store online, gucci handbags, longchamp handbags

oakleyses a dit…

hollister, burberry pas cher, north face pas cher, nike air force, guess pas cher, michael kors uk, lululemon outlet online, scarpe hogan, hermes pas cher, michael kors canada, mulberry uk, nike air max, true religion jeans, nike roshe run, nike free, abercrombie and fitch, louis vuitton, ray ban uk, timberland, sac michael kors, chaussure louboutin, lacoste pas cher, barbour, vans pas cher, sac vanessa bruno, tn pas cher, ray ban pas cher, sac louis vuitton, nike roshe, hollister, north face, nike free pas cher, oakley pas cher, air max pas cher, louis vuitton uk, louis vuitton pas cher, new balance pas cher, nike air max, nike blazer pas cher, longchamp pas cher, converse pas cher, air jordan, true religion outlet, air max, longchamp, ralph lauren, ralph lauren pas cher

oakleyses a dit…

soccer shoes, ugg boots clearance, marc jacobs outlet, ugg outlet, mcm handbags, uggs outlet, nike huarache, instyler ionic styler, hollister, uggs on sale, nfl jerseys, reebok shoes, replica watches, nike trainers, ugg boots, jimmy choo shoes, north face jackets, p90x workout, north face jackets, canada goose outlet, vans outlet, nike roshe, wedding dresses, ugg outlet, mac cosmetics, mont blanc pens, canada goose, bottega veneta, babyliss, ghd, asics shoes, valentino shoes, birkin bag, lululemon outlet, canada goose outlet, soccer jerseys, insanity workout, celine handbags, ugg soldes, canada goose outlet, herve leger, chi flat iron, longchamp, ferragamo shoes, abercrombie and fitch, giuseppe zanotti, new balance outlet, beats headphones, ugg

oakleyses a dit…

moncler, uggs canada, pandora uk, nike air max, thomas sabo uk, karen millen, converse, moncler, ugg, swarovski uk, lancel, toms outlet, hollister clothing, canada goose, baseball bats, louis vuitton canada, juicy couture outlet, parajumpers outlet, timberland shoes, moncler outlet, juicy couture outlet, ray ban, oakley, links of london uk, iphone 6 case, ralph lauren, canada goose, replica watches, swarovski jewelry, canada goose, wedding dress, moncler outlet, hollister canada, coach outlet, air max, moncler, pandora charms, supra shoes, canada goose pas cher, vans, moncler, pandora jewelry, gucci, moncler, hollister, louboutin, montre femme, converse shoes